Abbazia di Notre-Dame de Scourmont – Chimay Dorée

Abbazia di Notre-Dame de Scourmont – Chimay Dorée

La Chimay Dorée è una di quelle birre che non ti stuferesti mai di bere. Le soffici bollicine che si sprigionano nel palato hanno tintinnano solleticandolo, ogni singolo recettore del gusto all’interno della bocca. Il sapore di questa Chimay Dorée è un inno alla gioia della birra, una canzone che ne decanta la magnifica magia, regalandoti aromi lievi di agrumi e delicati sentori contrastanti tra il dolce e l’amaro.

La Chimay Dorée è una birra che ti invita a portare a portare il bicchiere alla bocca una, cento, mille volte. Ad ogni sorso, ne vorresti un altro subito dopo, e poi uno ancora, e poi ancora. Ben visibili sia nel bicchiere che sul fondo della bottiglia, i lieviti sospensione creano intricate scie di vita che come una corrente leggera attraversano il bicchiere volteggiando, fluttuando in un’armonia di colore. Birra dorata, puntinata da piccole bollicine che schizzano impazzite dal centro del bicchiere e si dissolvono nell’atmosfera, disperdendo nell’aria il dolce segreto dei monaci cistercensi.

Birra che fu in dote per molto tempo solo ai monaci e ai loro visitatori, la Dorée diviene patrimonio di tutti gli amati della birra che ne possono ora prendere a volontà.

ECCELLENTE

Pelu

Abbazia di Notre-Dame de Scourmont – Chimay Dorée

Belgio

Bottiglia da 330 ml – Gradazione Alcoolica 4,8%

Comprata da supermercato Bosco

Prezzo al litro al momento dell’acquisto: 6,03€/L (*) (**)

Per maggiori informazioni visita il sito della birreria.

 

(*) Escluse le spese di spedizione

(**) Il prezzo finale non considera eventuali offerte/promozioni/vendite speciali

Il Birrocentrico© – brevi recensioni semiserie, senza arte né parte, fatte a suon di bevute.

I commenti sono chiusi.